Il Bed and Breakfast a gestione familiare La Rocca Chianti offre l'autentico stile toscano

La Rocca - Descrizione

panorama ingresso

Il Bed and Breakfast La Rocca Chianti si trova immersa fra vigneti e coltivazioni di ulivi nel Chianti di Firenze. E’ in una splendida posizione panoramica, ideale per visitare le città d’arte della Toscana: Firenze, Siena, San Gimignano, Volterra, Lucca e Pisa, offrendo allo stesso tempo la tranquillità della campagna toscana.

La Rocca Chianti B&B, già menzionata negli archivi come antecedente al 1300, vi farà apprezzare la bellezza semplice di una tipica casa colonica toscana con i suoi pavimenti in terracotta, pietre e travi a vista. Non offriamo lusso, ma semplicità, il tutto è arredato con amore. Potete risposarvi nel nostro giardino e anche usufruire della piccola piscina per rinfrescarvi prima e dopo le vostre gite.

La Rocca B&B permette di visitare le più rinomate regioni della produzione vinicola: Chianti Classico, Montalcino (Brunello), Montepulciano (Nobile di Montepulciano). Da La Rocca Chianti potete vedere il “regno” dei Marchesi Antinori nel Chianti Classico con i famosi vigneti da dove provengono i vini Tignanello e Solaia.

Consigliamo anche i bagni termali di Rapolano Terme e Bagno Vignoni con le loro aperture notturne in estate, o le belle piscine a Quercegrossa dopo Fonterutoli fra Castellina e Siena sempre nel Chianti Classico, o una gita al mare di Cecina o Golfo Baratti.

Informiamo volentieri su degustazioni di vino e di olio in fattorie del Chianti, e diamo pratici consigli per gite in bici o camminate.

La Rocca è inoltre localizzata su una strada bianca suggerita come percorso dal Club Alpino Italiano oltre ad essere un antico sentiero di pellegrinaggio che si collegava alla Via Francigena.

Benvenuti da Claudia e Angelo

sviluppo: desmoWeb   consulenza: Engegno   grafica: Riccardo Paci